MACCHIE - ANGIOMI

Gli angiomi sono neoformazioni benigne, piuttosto frequenti, che originano da un anomalo sviluppo dei vasi sanguigni. Possono avere diverse forme, dimensioni, caratteristiche e cause, da quello stellato (uno tra i più frequenti), a quello piano, fino a quello rubino (o ciliegia).
Alcuni sono congeniti, altri si riscontrano soprattutto nelle aree cutanee più esposte alla luce, come:

  • zona centrale del volto
  • collo
  • torace
  • schiena

Il trattamento laser è considerato un metodo altamente efficace e sicuro, anche per trattare i capillari più profondi e di calibro maggiore.

Il  numero delle sedute dipende dalla quantità di capillari e angiomi da trattare, dalla tipologia, dalla loro dimensione e dalla loro profondità. I capillari più superficiali possono scomparire anche dopo una sola seduta.

Capillari, piccole venule e angiomi in rilievo rappresentano un problema estetico molto sentito perché sono visibili di colore bluastro o rossiccio. Le cause sono molteplici: insufficienza venosa, piccoli traumi, esiti di scottature solari, sedentarietà, indumenti stretti, uso di alcolici e anche cause genetiche.

Il trattamento laser per l’eliminazione dei capillari e angiomi non è doloroso, ma si può avvertire un certo fastidio sulla cute, simile a un pizzicore, che scompare al termine della seduta.

Il laser non genera infiammazione e dolore post-trattamento perché l’energia emessa dal laser non si diffonde all’interno dei tessuti operati e quindi non danneggia gli elementi generativi della pelle, consentendo una rigenerazione dei tessuti più rapida e con scarsa presenza di elementi cicatriziali.