FILLER RINGIOVANIMENTO

Il filler con acido ialuronico è uno dei principali trattamenti per il ringiovanimento del viso.

Con il passare degli anni, la produzione di acido ialuronico diminuisce, la pelle perde elasticità e tensione, e il tessuto cutaneo appare raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde.

Il filler con acido ialuronico permette un ringiovanimento del viso graduale e molto naturale. È la tecnica ideale per appianare rughe perioculari, periorali, frontali, glabellari, solchi naso-labiali e le cosiddette rughe della marionetta o rughe del fumatore.

Il risultato è immediatamente visibile e offre esiti molto soddisfacenti.

Durata trattamento
15 / 30 minuti

Dolore
Nessuno

La tecnica dei filler (riempitivi delle rughe del volto) consiste nell’iniettare, direttamente nella zona depressa, una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento. Questo metodo offre una vasta rosa di possibilità a seconda della profondità di iniezione e del tipo di iniettabile utilizzato, dal quale dipende anche la durata dei risultati.

Il materiale di infiltrazione e la profondità di inoculo vengono stabilite dal medico a seconda del tipo di trattamento prescelto e alla sua durata. L’acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. Non viene praticata anestesia, ma al massimo viene applicata solo una pomata anestetica.

L’effetto è immediato e dura dai 6 ai 12 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento periodicamente.