RILASSAMENTO CUTANEO

Il rilassamento cutaneo è un processo fisiologico. Le cellule cutanee hanno un loro ciclo di vita: quelle più vecchie sono di volta in volta sostituite con quelle più giovani. Con il tempo, l’attività cellulare rallenta in maniera naturale e il circolo sanguigno a livello capillare inizia a funzionare meno bene. Il tempo e la velocità di rinnovamento diventano più lenti e l’epidermide risulta più sottile e fragile, segnandosi.

Oltre al naturale processo di invecchiamento, il cedimento cutaneo può accelerarsi anche per cause esogene quali:

  • eccessiva perdita di peso
  • improvviso dimagrimento
  • eccessiva esposizione ai raggi solari senza un’adeguata protezione
  • uso di lampade solari
  • poca idratazione dei tessuti
  • mancanza di un’adeguata attività fisica
  • alimentazione poco sana
  • consumo di alcol e tabagismo

Uno stile di vita sano è la base del benessere fisico. Tuttavia, quando non è sufficiente, si può intervenire per prevenire e contrastare la lassità cutanea con varie metodiche e strumenti che permettono di rigenerare e stimolare la pelle affinché si ricompatti.

In Studio Medico Estetico, tutti i percorsi previsti per il trattamento del rilassamento cutaneo sono personalizzati sul paziente, in base alle singole condizioni e necessità.

Tra i trattamenti più utilizzati – singolarmente o combinati tra loro – ci sono:

Carbossiterapia: consiste nell’iniettare attraverso aghi molto sottili l’anidride carbonica (CO2) nei tessuti dell’area trattata. Questo porta ad avere un miglioramento funzionale del microcircolo e dell’ossigenazione dei tessuti periferici, diminuisce l’infiammazione ed aumenta il drenaggio linfatico, ottenendo anche un miglioramento fisiologico e qualitativo.

Radiofrequenza: attraverso onde radio, aumenta la temperatura della superficie cutanea trattata, permettendo una stimolazione neocollagenica e uno stiramento delle fibre collagene in modo tale di avere un effetto lifting – ovvero tensore – dell’area dove si agisce.

Acido ialuronico: ideale per chi presenta lassità in fase iniziale o moderata. Indicato per trattare quelle zone dove la pelle appare rilassata e con una perdita di turgore come l’interno braccia, l’addome e la parte superiore del ginocchio; ridona tensione, compattezza ed elasticità ai tessuti in modo naturale e duraturo.

altro?