SHOCKWAVE DUAL POWER

SHOCKWAVE DUAL POWER è un dispositivo medico per terapia combinata che si propone come innovativa tecnologia indolore in alternativa ai dispositivi per onda d’urto tradizionali.

L’approccio “multimodale” di SHOCKWAVE DUAL POWER rappresenta una la prima grande novità nel campo dei trattamenti con onde d’urto dopo decenni di immobilità tecnologica, tanto da valere l’ottenimento di un Brevetto Europeo (brevetto n° EP3320951B1).

Il concetto che sta alla base di SHOCKWAVE DUAL POWER può essere spiegato con un semplice, ma efficace esempio: se si possiede la chiave di una porta è perfettamente inutile sfondarla con una spallata.

Il dipartimento R&D e la Divisione scientifica di Winform hanno lavorato a lungo per cercare questa “chiave”, individuandola nella possibilità di generare delle modifiche tissutali che permettessero all’onda sonora di propagarsi in modo efficace, senza necessità di impiegare altissime pressioni come nei sistemi tradizionali.

Tale effetto è stato ottenuto grazie alla sinergia di dispositivi capaci di preparare la “strada” ad un’onda uniforme, propagata da un sistema piezoelettrico ad elevata reazione con impulsi con rampe di salita elevate.

La pressione d’urto generata da questo sistema è calibrata per poter penetrare in modo efficace nei tessuti biostimolati da SHOCKWAVE DUAL POWER, raggiungendo il bersaglio terapeutico in modo rapido e controllato.

Tutto questo si riassume nella possibilità di mantenere l’efficacia dei tradizionali sistemi ad onda d’urto ma in modo più confortevole e sicuro per il paziente che non percepirà nessun dolore o fastidio durante il trattamento.