PELI SUPERFLUIIRSUTISMO - IPERTRICOSI

In Centro Medico Estetico è possibile effettuare trattamenti per eliminare in maniera efficace i peli superflui.
Successivamente ad una visita specialistica, attraverso un’anamnesi completa in cui viene evidenziato il proprio fototipo, il colore del pelo e la zona da trattare, il medico potrà consigliare al paziente il percorso più idoneo per l’esecuzione del trattamento, scegliendo la tecnologia più adatta.

Le tecnologie epilatorie presenti sono tutte di ultimissima generazione:

  • laser alessandrite
  • laser diodo
  • luce pulsata

Durante il percorso lo specialista potrà anche decidere di combinare le varie tecnologie in base ai risultati ottenuti dopo ogni seduta, che sono sempre soggettivi e variano da persona a persona, per rendere ancora più performante il trattamento.

Il laser utilizza il principio della fototermolisi selettiva, cioè il diverso assorbimento della luce a diverse lunghezze d’onda da parte dei tessuti: il fascio luminoso emesso dal manipolo di cui ogni macchinario è dotato, riconosce selettivamente la melanina contenuta nei peli in fase attiva, distruggendone il bulbo e inibendone la ricrescita.

In un percorso di trattamento laser per eliminare i peli superflui, i tempi per ottenere un risultato completo variano da caso a caso e dal tipo di pelo.
Indicativamente sono necessarie dalle 8 alle 10 sedute, da ripetere con una frequenza che varia dalle 4 alle 6 settimane.
Al termine di questo ciclo si consigliano sedute di mantenimento da valutare con lo specialista


Il laser epilatorio è un’arma efficace anche nelle situazioni di:

  • Irsutismo Con il termine “irsutismo” si fa riferimento a una condizione caratterizzata dall’eccessiva crescita di peli sul corpo femminile in alcune zone tipicamente maschili (l’area sopra il labbro superiore, il mento, il torace, l’addome, la schiena, i glutei, la porzione di braccio dalla spalla al gomito). In genere deriva da un’eccessiva produzione di androgeni (o ormoni maschili) da parte delle ovaie o delle ghiandole surrenali.
    In presenza di una problematica ormonale potrebbero non essere sufficienti le 8/10 sedute classiche, perché c’è una stimolazione di altra natura e  i risultati che si ottengono – con il trattamento per rimuovere e sfoltire la peluria in eccesso – potrà essere definitivo solo con il raggiungimento della stabilità ormonale.
  • Ipertricosi Alterazione dell’accrescimento pilifero – consiste in un aumento diffuso della pelosità in zone già normalmente ricoperte di peli. Essa non è androgeno dipendente; per lo più è legata all’etnia ed alla familiarità. Talora è presente in alcuni momenti della vita come pubertà, menopausa e gravidanza.