LASER DERMATOLOGICO SMARTXIDE DOT®

Questo strumento è consigliato soprattutto per chirurgia dermatologica, trattamento anti-aging, cicatrici, lesioni pigmentate, skin tightening.

SmartXide DOT® è l’unico laser CO₂ a emissione pulsata che utilizza due tecnologie innovative: SmartPulse e SmartStack.

La tecnologia SmartPulse e la funzione SmartStack garantiscono il massimo di affidabilità nel controllo della profondità di vaporizzazione e dell’effetto termico non ablativo sulla pelle.

La minimizzazione del danno termico sul tessuto circostante assicura tempi di recupero rapidi. SmartXide DOT® è indicato anche per il trattamento dei casi più complessi, come cicatrici, pigmentazione superficiale, rughe profonde, personalizzando i trattamenti e il periodo di recupero in base alle esigenze del paziente.


STUDIO MEDICO ESTETICO propone diversi trattamenti con l’utilizzo di Laser CO2 Frazionato.

È uno strumento fondamentale per chi vuole combattere l’invecchiamento cutaneo del viso e del corpo. Tanto è efficace da poter essere a tutti gli effetti considerato come il principale sostituito al lifting, in quanto rispetto ad esso è molto più performante. Il laser permette inoltre di agire in zone estremamente delicate come il contorno occhi e labbra, punti fondamentali per il ringiovanimento viso ( la cosiddetta facial rejuvenation ).

Uno specialista durante la prima visita analizzerà con attenzione la vostra pelle, vi fornirà tutte le informazioni del caso e vi spiegherà quanti trattamenti saranno necessari alla risoluzione del vostro specifico problema cutaneo ed i relativi costi del laser frazionato.

Il trattamento con il laser CO2 frazionato consiste nell’emettere un fascio di luce sulla pelle che colpisce l’acqua presente nei tessuti consentendone la vaporizzazione. Il trattamento è localizzato, mirato sul punto specifico che si vuole trattare, senza in tal modo andare a colpire le parti limitrofe.

La luce si trasforma in calore e favorisce la formazione in profondità di nuovo collagene e di fibre elastiche, un’azione di rigenerazione dei tessuti che prosegue anche nel corso dei mesi a seguire. In tal modo la pelle risulta ringiovanita, più liscia.

Il trattamento con il laser può essere effettuato in regime ambulatoriale (non richiede degenza) ed è molto efficace nel distendere la pelle e rimuovere gli inestetismi.

Per quanto riguarda il post-trattamento ha dei tempi di recupero decisamente brevi. In pochi giorni (da 4 a 8) infatti si possono riprendere le proprie attività con una pelle tonica, senza più rossori o piccoli gonfiori dovuti al trattamento.

Nei giorni successivi al trattamento è sicuramente importante evitare i raggi solari, proteggere la pelle ed idratarla applicando delle creme specifiche consigliate.