Equilibrio, benessere e stili di vita

L’arte di ascoltare il corpo

Piccoli ritocchi senza bisturi

 

La medicina estetica è quella branca della medicina che negli ultimi 25-30 anni si è sempre più affinata nell’ottica di correggere i vari inestetismi del corpo umano al fine di renderlo più armonico nel suo insieme. La medicina estetica diviene cosi, a tutti gli effetti, una medicina preventiva che interviene sui comportamenti errati e avvalendosi di cure e trattamenti medici mira al riequilibrio del benessere globale del paziente.

La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l'estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero senza chirurgia vera e propria, ma attraverso iniezioni  o altri tipi di trattamenti medici.

I trattamenti di medicina estetica sono solitamente meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica, e solitamente non necessitano dell'anestesia, ma anche i risultati sono meno duraturi nel tempo ma i trattamenti possono essere ripetuti dopo alcuni mesi. 

1/7

DOTT.  RUGGERO SINIGAGLIA

 

Biografia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova nel 1979, con esame di abilitazione presso l'università di padova nel 1979. Tirocini in Medicina Interna presso l'ospedale di Montecchio Maggiore dove sono rimasto interno fino al 1981. Dal 1981 convenzionato per la Medicina Generale a Vicenza.

 

Carriera e specializzazione

Dal 1985 mi interesso di Medicina Estetica: ho frequentato numerosi corsi presso scuole di Medicina Estetica di Bologna e Milano. Mesoterapia, laserterapia, tecniche di ringiovanimento di viso e corpo, tecniche per l'utilizzo di filler e botulino. Il campo dove si sono maggiormente sviluppate le mie esperienze è la laserterapia, sia chirurgica con CO2, sia con i laser vascolari, sia con laser per la rimozione di tatuaggi, pigmenti e smagliature. Laserdepilazione sia su pelli scure o abbronzate sia su peli chiari. Nel 1988 ho fondato e diretto, fino al 2002, il Centro Medico Palladio dove ho sviluppato e approfondito le mie tecniche in collaborazione con numerosi chirurghi plastici.

LAURA PASQUIN

 

Biografia

Dopo la formazione nel campo dei trattamenti psicosomatici di vario genere nel 2005 si diploma come naturopata al corso triennale di naturopatia presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica RIZA di Verona.

 

 

 

Carriera e specializzazione

Naturopata specializzata in lettura psicosomatica del corpo, tecniche energizzanti, rimedi naturali e fiori di Bach per potenziare vitalità psicofisica.

 

 

Approfondisci qui